L’analisi di Mister De Filippi al termine di Ars et Labor Grottaglie – Noicattaro

Troppe occasioni sprecate”

La tua analisi della gara

“Abbiamo giocato la prima mezz’ora in modo praticamente perfetto mettendo in pratica tutto quello che avevamo preparato in settimana.

Ci aspettavamo un Noicattaro disposto in campo diversamente ma, a prescindere dai moduli e dai numeri, abbiamo imposto sempre il nostro gioco.

Dovevamo chiuderla nel primo tempo ed abbiamo avuto più occasioni per farlo ma cinicamente il Noicattaro ci ha puniti alla prima disattenzione.

Il gol del pareggio ci ha intimoriti e non siamo stati più capaci di esprimerci agli stessi livelli della prima mezz’ora.

Durante l’intervallo avevo chiesto ai ragazzi di continuare a spingere, ero sicuro di riuscire a trovare ancora il gol ed infatti hanno iniziato il secondo tempo in costante proiezione offensiva.

Nel nostro momento di maggior spinta purtroppo è arrivato il secondo gol del Noicattaro, nato ancora una volta da una nostra disattenzione, e dopo è stato tutto più difficile”.

Tante occasioni da gol create a fronte di un solo gol realizzato, ritieni che manchi ancora qualcosa

“Oggi non ho assolutamente nulla da rimproverare a nessuno. Ho visto grandissimo impegno e grandissima applicazione. I ragazzi hanno espresso una manovra convincente.

Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti ma l’atteggiamento della squadra mi lascia ben sperare, abbiamo ancora ampissimi margini di miglioramento.

In avanti c’è stata un po’ di imprecisione ed è mancato un pizzico di fortuna, ma i ragazzi hanno corso tanto e bene, forse per questo la precisione ne ha risentito.

Nel forcing finale forse ci è mancata un po’ di fisicità in avanti, ma se avessimo concretizzato la metà delle occasioni create staremmo commentando un’altra partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *